top of page
  • Immagine del redattoreCentro Dimagrimento Overclass Padova

Come dimagrire con i raggi infrarossi?


centro dimagrimento padova

Oggi giorno è sempre più frequente associare i raggi infrarossi alla perdita di peso ma come dimagrire con i raggi infrarossi? Cosa sono, come agiscono e quali benefici portano nel dimagrimento?


I raggi infrarossi sono delle onde elettromagnetiche con lunghezza d’onda superiore ai 780 nanometri, rappresentano il 56% dei raggi irradiati dal sole ed è grazie a loro che si percepisce la sensazione di “calore” per questo motivo vengono chiamati anche radiazioni termiche o radiazioni di calore.


La loro caratteristica è quella di riuscire a scaldare molto in profondità nella pelle senza però alzare la temperatura dell’aria, è per questo motivo che in estate, al mare, quando ci si mette sotto l’ombrellone si prova una sensazione di maggiore freschezza anche se la temperatura dell’aria nella zona soleggiata e in quella all’ombra è la stessa: non si viene colpiti direttamente dai raggi infrarossi!


Nel nostro corpo, queste radiazioni non sono dannose per la salute, ma anzi sono conosciute anche come “generatori di vita” in quanto generano un effetto che contrasta gli inestetismi: donano benessere al corpo.

Infatti, nel campo dell’estetica vengono sempre più utilizzati sia nei trattamenti per la rigenerazione cellulare che in quelli dimagranti per combattere inestetismi quali cellulite, ritenzione idrica e grasso in eccesso. Infatti, la loro energia termica permette un aumento della temperatura corporea sufficiente a riscaldare il grasso in eccesso che si trova in profondità penetrando nei tessuti fino a 15 mm.


I raggi infrarossi vengono largamente adoperati in campo estetico perché consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Il tutto in piacevoli sedute di circa 40 minuti che riscaldano piacevolmente la parte interessata con una durata di 48 ore post trattamento.


In conclusione possiamo affermare che i raggi infrarossi sono un vero e proprio alleato del corpo per il nostro percorso di dimagrimento. Nel nostro Centro di Padova utilizziamo tecnologie che sfruttano i benefici dei raggi infrarossi per la perdita di peso. Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita con il nostro personale che sarà lieto di creare un piano di dimagrimento idoneo alla tua situazione! Inoltre, prenotando ora la tua visita avrai diritto ad uno sconto del 25% su tutti i trattamenti dimagranti Overclass.

Vieni a trovarci in Via Vincenzo Stefano Breda, 27, 35010 a Limena (Padova) o chiamaci al numero: +049 8843273


515 visualizzazioni0 commenti
bottom of page